Il resto passa

Su di me
e cosa importa se la sera è fresca,
se non usciremo poi.
Il calore della pelle è sufficiente
per rimandare altre cose
e per godere di un sorriso e di un respiro trattenuto.
Scivoli tra le mie mani,
alternando preda e cacciatore,
libera di donare una goccia della tua essenza.
Senza destino navighiamo in un mare capriccioso,
capitani coraggiosi e forse un pò folli,
eppure così semplicemente veri.
Non fermarti adesso,
luccicano i tuoi occhi e li confondo con le stelle;
ma che vuoi che sia se ti prendo in giro un pò.
Rimani pure sul tuo fianco preferito
a dormire accanto a me.
.
..

….

2 thoughts on “Il resto passa

  1. Ciao @Spaziocorrente …. e scusami se da tempo non passo qui a salutarti ed a bearmi con le tue poesie dolci e malinconiche !
    Ora per me, da quando a Pasqua persi la mia unica Sorella che mi adorava e che, ora, mi manca tantissimo, le lacrime son diventate di ghiaccio, e le parole acuminate come coltelli che affondino nel cuore …
    Meglio, molto meglio la compagnia della mia solitudine : lei, non mi tradirà mai … cascasse il mondo con tutte le sue miserie appresso !
    😦

  2. Mi addolora leggere di questa importante perdita e, per quanto lontano, sappi che condivido e comprendo il tuo dolore. Vane risultano le parole di conforto, fino a che il nostro animo accetta e si fa carico di questo nostro fugace essere. Ma so che quella solitudine che ti accompagna ora così forte, diventerà nuovamente uno sprono per riprendere un dialogo con il mondo e le sue miserie. Un caro saluto.

Rispondi

