Mi allontano

Mi arrendo,
non ho motivo di resistere a tanto.
Vorresti portarmi via,
distrarre il mio sguardo
e parli, parli senza mai smettere.
Non ti ascolto, immergo ciò che sono
in quel che vedo.
Vado via, quasi non mi sembra vero di poterlo fare.
Ti gocciolano le parole dalle labbra
ed io non ne ho, ho la mente asciutta
da questo turbolento vento della vita.
Mi allontano dal dolore come una cometa
e gioisco, con il cuore che mi esplode.
Muto e sorridente,
reso libero da tanta bellezza e fragilità.
Vado via, con un giorno che muore immerso in splendidi colori,
mentre il gelo non fa paura,
ma esalta il calore di questo animo temerario.
E tu, continui a parlare di niente…
ma sono già lontano e non ti ascolto più.
Vivo adesso, anche per te.
.
..

….

One thought on “Mi allontano

Rispondi

