Come se mancasse

Non tutto cambia,
anche se lo desideri con tutto il cuore.
Ogni giorno è diverso,
ogni sguardo è diverso,
come ogni respiro, se rubato al tempo dell’oblio.
Incommensurabile è il presente,
per tutti.
Ma non tutto cambia
e forse è necessario che sia così.
O forse, anch’io desidero che sia così.
Cambia la mia pelle, come le mie pene,
cambia il mio sorriso, come la mia storia,
cambia la mia voce, come il mio pensiero
e negli anni cambia pure la memoria.
Ma dentro noi rimane qualcosa che non cambia.
Quel qualcosa che raramente riconosciamo
e forse per tanti,
rimarrà sempre qualcosa di incompiuto.
.
..

….

7 thoughts on “Come se mancasse

  1. Incompiuto è il riconoscersi. E credo sia bene che la ricerca continui con i piccoli strumenti della curiosità e la zattera del navigante permane.
    Molto belli e veri i tuoi versi.

  2. Ma io spero che per tanti, quel qualcosa di valore che non cambia …. e che il cuore custodisce, NON rimanga mai un incompiuto …. se l’ anima continua ad illuminarlo !
    Buona sera @Spazio …. è un anno nuovo, e chissà ??? 🙂

  3. willyco: dici bene, un buon consiglio per chi vuol esser viandante.

    cavaliereerrante: le tue parole offrono una buona speranza ed un buon augurio; chissà quanti ne faranno tesoro !! 😉

  4. Cambiano le stagioni, le idee e, il vento, cambia spesso direzione
    Cambiano i sentimenti futili ma Dentro non cambia niente se l’ Anima ci riconosce
    Bellissima, caro Spazio
    Un salutone
    Sonoqui

Rispondi

