Non solo numeri

Una voce metallica chiama dei numeri
e tanti occhi stranieri cercano il proprio.
Nell’attesa si addensano le storie di vita,
fluttuano nell’aria come profumi,
a volte solo come odori da dimenticare.
Seduto in fondo alla sala
ho una visione d’insieme.
Moltitudine di cuori per una scala reale
ed io gioco il mio asse di fiori
per rendere colorata questa giornata di pioggia.
È strano scrivere di voi senza che lo sappiate.
Mi guardate come uno dei tanti,
mentre io guardo voi,
come unica tela di un quadro raro.
.
..

….

5 thoughts on “Non solo numeri

  1. Questo pezzo è straordinario…
    Hai fatto rivivere il modo con cui io guardo il mondo e i disegni che faccio su di esso nel silenzio o nel caos della mia mente. Quanti racconti ho scritto, osservando.
    Ti sorrido…
    E grazie ……….

Rispondi

