Spazi aperti, amica mia

Un nuovo spazio che si forma
nella mente e si espande,
come acqua dispersa sulla terra asciutta.
C’è piú luce e piú colore;
respiro il senso della vita
nelle sue espressioni più potenti.
Non é solamente consapevolezza
per ciò che posso perdere,
ma qualcosa in più, una lezione
che unisce anima e ragione.
Tu sei diversa da me
ed ora questo spazio non lo vedi,
nemmeno lo vuoi cercare.
Ti aggrappi disperatamente al mio sorriso,
come se fossi un guerriero mercenerio
che possa combattere per te.
Ma quel che posso darti è la mia solida certezza
che ogni istante non va perduto,
nemmeno in questi momenti in cui è difficile rimanere sulla strada del futuro.
Entra nel mio spazio, ci troverai la speranza e la serenità,
senza nascondere il dolore che colpisce il nostro corpo e il nostro spirito.
Rubami quel desiderio di riscatto
che hai deposto con la resa dei tuoi sogni.
.
..

….

2 thoughts on “Spazi aperti, amica mia

  1. Vince: ogni istante che viviamo dovrebbe essere come una goccia di quel buon vino che assaporiamo lentamente, in compagnia o da soli, contemplando l’infinito della nostra anima.
    Grazie
    Ciao

Rispondi

