Nonostante il freddo

Il silenzio del mio dolore
non vorrebbe giungere a te,
incresparti il sorriso
e comporre quella ruga di stanchezza
che, pure tu, vorresti nascondere.
Ma è difficile ingannare l’anima di chi si ama,
di chi ha deciso di condividere gioie e dolori,
non per obblighi di qualche formula rituale,
ma per quel desiderio di essere presente
in ogni tempo che è concesso di amare.
Fuori il sole caldo bussa alle imposte socchiuse.
Nella penombra spii il mio respiro
e quieti con una leggera carezza la solitudine.
Mi parli dei fiori che oscillano al vento,
mi racconti dei frutti gustosi dei ciliegi,
mi racconti storie di persone incontrate per la strada.
Ascolto, perchè comprendo ogni immagine descritta,
ogni gusto e profumo che hai colto,
ogni emozione che ti sei portata dentro.
Il freddo che sento è solo nel corpo disperato,
calda rimane l’anima ferita, che si consola
tra le tue fragili braccia…
… prometto che torneremo insieme sui nostri monti,
a sfidare il volo dell’aquila,
accanto ai ruscelli impetuosi
che cantano i sogni del mare.
.
..

….

5 thoughts on “Nonostante il freddo

  1. Quel freddo, che Tu senti, è solamente
    il cuore che si ferma … nell’ amore,
    non disperàr, mio @Spazio, nella mente
    e nel corpo è già splendore ! 😀

  2. Ti prendo in parola @Spazio, dopo le tue fresche e splendite passeggiate in montagna, sono quì che ti aspetto per un tuffo insieme nel blu del mio mare……

Rispondi

