Colori per l’anima

Nell’ora del tramonto,
nei vivi colori del respiro della sera,
nella quiete di una natura che sbadiglia
e riprende il suo vigore.
I fiori del campo sono piccoli gioielli
che risplendono nell’erba.
Sui rami le gemme offrono il loro dono
e vestono di bellezza i rami ancora spogli.
Passeggio lentamente, ammirando questo quadro naturale,
di cui non vedo il volto dell’autore
ma ne sento il canto.
Raccolgo ogni briciola di tempo,
come raccolgo i rami secchi sul sentiero.
Quando la luce lascerà il posto
al brillare delle stelle,
accenderò un fuoco di speranza dentro il cuore.
Ne ho bisogno,
ora che il mio cammino si fa impervio.
Ho bisogno di una luce che mi guidi
e mi conceda nuovo tempo.
Il sole s’inchina dietro al monte
e solo le cime rimangono a goderne lo splendore.
Ritorno sui miei passi,
semino pensieri e lascio un sorriso
appeso ai fiori dei ciliegi.
.
..

….

3 thoughts on “Colori per l’anima

  1. Ogni tanto ci vorrebbe l’arcobaleno dentro di noi per colorare la vita. 😉
    Splendida poesia, complimenti Spazio
    un caro saluto e un sorriso
    Affy

  2. Il tempo …. è tutto ciò che sottende il cuore : il tuo è grande, amico @Spazio, e lo contiene tutto … anche quando il cammino si fà impervio, e le ultime, fioche luci … ormai lontane !
    Un abbraccio

Rispondi

