Pensiero libero

Non è il momento di tacere ma di alzare la voce perchè nessuna libertà può prescindere dall’esprimere le proprie idee. Ci si batte per il proprio pensiero, anche con tenacia e passione, ma nessuno deve credere di portare al silenzio le coscienze con la trappola del terrore. Non c’è vita degna di tale nome, se vissuta con lo sguardo sottomesso e la negazione della propria unicità. Ed ognuno di noi ha la grande responsabilità nel rafforzare e continuare questa missione.
.
..

….

Annunci

5 thoughts on “Pensiero libero

  1. Via Mario Rotta:
    “Dovremmo rivendicare, nel nome della tolleranza, il diritto a non tollerare gli intolleranti” “La tolleranza illimitata porta alla scomparsa della tolleranza. Se estendiamo l’illimitata tolleranza anche a coloro che sono intolleranti, se non siamo disposti a difendere una società tollerante contro gli attacchi degli intolleranti, allora i tolleranti saranno distrutti e la tolleranza con essi” [Karl Popper]

  2. quando l’uomo ricorre alla barbarie come unica forma di giudizio (più o meno terreno) verso il proprio simile, finisce per mettere in luce la propria cecità esistenziale e questo lo appaga……
    ciao, Sp@zio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...