Adagio serale

Anime in movimento, o forse per molti solo corpi che si scontrano e che si incontrano nella caoticità della vita. Ma preferisco la prima versione, perchè porta con sè una storia fatta di emozioni, di sensazioni, di umanità. Viviamo così intensamente che a volte ci dimentichiamo di vivere. Un paradosso che toglie il fiato e che ci accomuna nei momenti di solitudine o di dolore. Ma poi, quando il cielo è sgombro dalle nuvole, quando il viso è privo delle lacrime, siamo solari, siamo luce che illumina le zone d’ombra e fa risplendere i sogni. Non è una magia e neppure un miraggio. E’ la realtà di certe anime in movimento, ma con passo sereno, perchè ad ogni passo c’è un’impronta da lasciare e talvolta da seguire.
Non c’è una felicità chiusa in un pacchetto da scartare, non c’è qualcosa da cercare. E’ già tutto dentro noi e se non lo vediamo è causa degli occhiali scuri che ci siamo messi per proteggerci o per nasconderci. Non c’è una felicità che si crea con un sorriso permanente, ma c’è una serenità che possiamo far crescere nonostante le difficoltà che si presentano.
E’ facile scriverlo qua ed ora e forse hai ragione, forse dovrei mostrartelo nelle mie giornate, da quando l’alba riaccende i colori, a quando la notte li spegne e li lascia confusi nella memoria.
Ma se stai leggendo queste parole significa che anche tu sei un’anima in movimento e forse, come me, non sei mai stanco di camminare…
.
..

….

Annunci

2 thoughts on “Adagio serale

  1. Mi piace l’idea di anima in movimento, in effetti è quella che descrive meglio la nostra condizione su questa terra. Malgrado il frastuono dei media e della masse che vogliono ingannarci con false equazioni sulla felicità e sulla serenità io resto convinto che una vita onesta e corretta, sempre ben disposta verso il prossimo, è l’unica strada percorribile per vivere sereni. Ovviamente non è facile perché si ha sempre la sensazione di andare contro corrente ma in questo modo i “muscoli” restano sempre allenati.

    Un saluto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...