A parte tutto

Non che abbia smarrito la parola. E’ il tempo che manca, quel tempo steso ad asciugare al sole, a godere dei piccoli sorsi di una bevanda chiamata quiete. Per una vita che si assottiglia, c’è una vita che cresce. Per uno sguardo che si spegne, c’è uno sguardo che mira lontano e domanda, chiede risposte invocando certezze.
Ritaglio piccoli respiri da queste bianche nuvole d’autunno. Respiri per ritrovare un po’ di forza e quella volontà indomabile che ti fa cercare oltre il noto, oltre quel che appare, oltre la sensazione di essere arrivato da qualche parte.
Così lontano da voi, ma mai così vicino, come ora che leggete, che comunicate con una smorfia o con un sorriso il vostro stato d’animo. Tutti connessi, ma molte volte soli, pestando strade dissestate, quando al nostro fianco c’è un sentiero ben battuto da percorrere.
L’alba ha già rischiarato questo giorno. La notte è stata trasparente, rubata dalla stanchezza e dall’emergenza. Il silenzio è ancora padrone, ma non per molto. Il motore del domani si è già messo in moto e ad ognuno il compito è assegnato.
Le prime foglie gialle si staccano dai rami e si posano lievi sulla terra. Che magia. Che stupore ripensare al ciclo che si ripete, come se gli occhi del cuore non imparino mai la lezione.
E se l’ironia fa ripartire, anche quando vorresti fermarti, che dire: siamo nati per vivere in un senso unico, ma con la concessione di poter scegliere a quale incrocio svoltare e talvolta, fermarsi e conoscerci.
Buona vita, sornioni.

.

..

…..

Annunci

5 thoughts on “A parte tutto

  1. E’ come essersi fermati su una panchina del viale ombreggiata da alberi alti e nodosi per riprendere un pò di fiato prima di percorrere nuovo cammino. L’umanità che ci circonda è oggi il nostro piccolo mondo, un bimbo sulla bici, un nonno col giornale, un passero nel nido, due donne che parlano vicine.
    Senza sosta percorreremo la strada che ci è data percorrere, un pò con gioia e un pò con affanno.
    Siamo qui, insieme abbracciamo la speranza di questo nostro cammino.
    Ciao Spazio, un abbraccio e buona vita 😉
    carla

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...