Offro io

Non sempre il silenzio è complice.
Talvolta è come un muro impenetrabile
o come un banco di nebbia che non puoi dividere.
Ora ho bisogno della tua voce,
di quelle frequenze distinguibili non solo dalle mie orecchie
ma anche dalla mia pelle.
Non di parole vuote da riempire,
né di parole che vorrebbero dire tutto,
senza dire niente.
Ascoltare quelle semplici parole
che accompagnano la quotidianità della nostra vita
e lasciano un sapore buono dentro il cuore.
Un po’ come il gusto del caffè
bevuto in amicizia accanto al fuoco o in riva al mare.
Perchè la vita è un soffio nel vento del tempo
e non vorrei mai restare senza una vela che mi sospinga.
.
..

….

4 thoughts on “Offro io

  1. sabby: ho letto il tuo post e mi dispiace. Forse dovrebbe leggerlo chi questi silenzi li crea, convinto di fare la cosa giusto e non sapendo dell’occasione che butta nel vuoto del tempo.
    Ciao

  2. Il silenzio …. prezioso stato quando voluto, per riflettere su noi stessi e sugli altri … per meglio capirli ed apprenderne i desideri, ma pessima, crudele arma, quando lo impieghiamo per innalzare muri fra noi e gli altri, per proteggere la nostra egoistica sordità ad ogni loro anelito … schiacciandoli con il peso di una presunta, miserabile … nostra superiorità !

  3. cavaliereerrante: proprio così. Un’arma a doppio taglio a cui s’aggiunge un silenzio ancora più crudele: quello dell’indifferenza e dell’ignoranza.

Rispondi

