Ti risponderò

Quando un domani mi chiederai
cosa ho fatto,
non potrò cercare scuse.
Quando un domani mi chiederai
di quel che resta del cielo pulito.
e di una terra fertile,
non potrò risponderti che non sapevo.
No, non potrò implorarti di credermi,
convincerti che ogni azione era vana;
non potrò ingannare i tuoi occhi severi,
nascondere ciò che ti avremo rubato.
Potrò solo mostrare di aver fatto
quel che è umanamente possibile,
riservando al mio presente
lo sguardo lungimirante del tuo futuro.
Se non ci riuscirò
capirai da solo
della mia morte nell’animo.
Quando un domani…
avrà un senso,
se adesso ho le mani libere
per regalartelo.
.
..

….

2 thoughts on “Ti risponderò

  1. Le tue parole mi fanno ricordare ( se mai ce ne fosse bisogno ) di quanto siamo piccoli e limitati nei confronti di Chi ha creato tutto quello che ci circonda. Malgrado questo esistono ancora situazioni in cui certe persone vivono ancora nella convinzione di poter commettere crimini ed iniquità senza mai dover rendere conto a nessuno. Non è così.

    Un saluto

Rispondi

