Una sera

Nel silenzio di una sera
apro le porte al mio passato,
a parole appese sopra un foglio
steso al sole,
vibrante al vento della vita.
Un sorriso trattenuto
per non svegliare chi ora sogna,
ma un sorriso che arriva al cuore
e si riflette nella notte fredda.
Quante voci ho raccolto
girando le carte delle emozioni,
quelle vere,
quelle che non appartengono alla fantasia
ma all’eternità di uno sguardo aperto sul presente.
La sera è giunta,
preceduta da un carro di colori all’orizzonte.
Ed io l’ho attesa con passione,
come l’amante la sua amata,
come il viaggiatore la sua meta.
Non è una sera come tante,
è questa sera
che scrivo sopra un foglio bianco
e quieto l’animo,
o forse, riconosco che pur viandante,
ho bisogno di tornare a casa
ed aspettare il giorno insieme a te.
.
..

….

2 thoughts on “Una sera

  1. Dove ci aspetta amore, là è la casa …
    e pur lontani ad inseguir la storia,
    quando il cuore agitato non riposa
    là ci riporta sempre la memoria !

Rispondi

